dottor pietro pizzi
La moderna chirurgia plastica estetica - Cos'è la chirurgia estetica
La chirurgia plastica estetica si occupa di correggere e migliorare difetti ed imperfezioni fisiche ed estetiche, ristabilendo armonia ed equilibrio, sia nelle proporzioni del corpo sia a livello psicologico, aumentando la propria autostima e la sicurezza sia con se stessi che verso gli altri. Nel mondo d’oggi infatti, in cui l'immagine e l'aspetto fisico e la salute sono sempre più importanti e rilevanti, una persona può desiderare di correggere alcuni difetti del proprio corpo che non si accettano, oppure di apparire più giovani (ringiovanimento chirurgico) o rallentare i segni dell'invecchiamento.
Ricordiamo comunque che le motivazioni della chirurgia plastica possono essere varie, di origine funzionale, di origine psicologica, oppure entrambe le motivazioni.
La Chirurgia Plastica è una delle poche specializzazioni chirurgiche non “distrettuali” o di “apparato” opera quindi su qualsiasi distretto corporeo. Ciò comporta che la chirurgia plastica abbia diverse sub-specializzazioni: la chirurgia della testa-collo, la chirurgia della mammella, la chirurgia della mano, il rimodellamento corporeo (il cosiddetto body-contouring), la chirurgia degli arti inferiori, la chirurgia delle ustioni, e la chirurgia estetica (che è una branca della chirurgia plastica, e non esiste come specializzazione isolata).

Per poter valutare i risultati dalla chirurgia plastica post-bariatrica si prega di accedere all'interno dell'area riservata.

Iscriviti all'Area Riservata
| Diete | calcola BMI | Collaboratori | Scrivi al Dott. Pizzi |